_mobile
_mobile
- www.caparol.it
- Servizi
- Software di progettazione del colore
- SPECTRUM_mobile
SPECTRUM_mobile
La nuova App per visualizzare i colori
La nuova App SPECTRUM_mobile è disponibile per il download gratuito in italiano sui sistemi operativi Apple iOS e Android
SPECTRUM_mobile permette di realizzare simulazioni di colore in modo istantaneo e intuitivo, per visualizzare sullo schermo del proprio dispositivo come potrebbero apparire le pareti di una stanza o le facciate di un edificio dipinte con nuove tonalità.
L'App è stata pensata per gli applicatori che in questo modo possono mostrare ai clienti come apparirà il lavoro ultimato, per i progettisti che vogliono proporre una nuova idea progettuale ai committenti oppure a tutte quelle persone che desiderano ridipingere casa ma sono indecise su quale colore stia meglio con i propri mobili.
Nell'App ci sono quattro sezioni principali: Raccolte, Live Video, Immagine e Strumenti Colore.
Raccolte
In "Raccolte", gli utenti possono navigare le collezioni Caparol. Nella vista a ventaglio della mazzetta, si può selezionare un colore e visualizzare tutte le informazioni relative: i valori di luminosità, saturazione e tonalità (LCH), l'indice di riflessione e i pittogrammi dei prodotti con cui è possibile realizzarlo.
Nella vista Colour Wall invece si possono filtrare i colori attraverso le tonalità e il valore di luminosità.
Nell'App sono presenti le mazzette colori Caparol: 3D-System PLUS, CaparolColor Compact (disponibile in Germania e realizzabile con le tinte pronte AVA), Fassade A1, Histolith Klassik, LackChamp, SCHWARZ. Sono poi presenti le collezioni RAL e NCS.
Live Video
La sezione Live Video è la parte più innovativa dell'App SPECTRUM_mobile. Le facciate e le pareti interne possono essere dipinte in tempo reale nel colore scelto - semplicemente con un tocco del dito sull'immagine in movimento.
Non è più necessario rielaborare le immagini per far vedere come può apparire un colore!
Immagine
La sezione "Immagine" è a sua volta suddivisa in 3 sotto-sezioni:
1. Camera: possibilità di scattare fotografie per effettuare simulazioni
2. Galleria: archivio proprie immagini
3. Ispirazione: libreria di immagini pre-caricate per spunti di progetti colore
Strumenti Colore
ColorReader collegabile via Bluetooth.
FAQ
Leggi le domande più frequenti