Trend Color 2025

COSMIC LIGHT 3D Lavendel 105

Colore di tendenza dell'anno 2025

Il cosmo e i suoi giochi di luce:
l'aurora boreale nel cielo ci affascina con la sua varietà di colori. L'intensità dei venti solari influenza lo spettro luminoso creando sfumature nei toni del verde, blu, turchese e magenta.

E questa tonalità spicca su tutti:
COSMIC LIGHT 3D Lavender 105: il nostro Color Trend per il 2025! I suoi riflessi blu e rossastri la rendono mutevole come la luce: perfetta per l'interior design.

Il colore di tendenza dell'anno 2025 è impalpabile, avvolgente, amplia la visuale e, soprattutto, è mutevole: questo perché è in grado di cambiare aspetto a seconda dei colori che lo accompagnano e della luce. Caparol ha scelto di chiamare questa tonalità COSMIC LIGHT; la corrispondenza nella nomenclatura dello spazio cromatico 3D-System Plus, è 3D Lavender 105. Si tratta di un blu che può essere caldo e freddo allo stesso tempo, dona aria e leggerezza alla stanza con un effetto di apertura. Ciò è dovuto alla componente rossa, che rimane sullo sfondo e quindi non provoca uno spostamento verso il viola, ma è comunque percepibile. In breve: un colore affascinante. L'effetto è sorprendente, poiché i toni terrosi dell'anno precedente hanno ormai lasciato il posto ad un aspetto etereo e oscillante. Tutti e tre i mondi cromatici, ciascuno composto da dieci tonalità, sono collegati al COSMIC LIGHT, a volte direttamente, a volte in contrasto.

Mondi Cromatici 2025

Mondi Cromatici 2025


Design di interni

Design di interni