SPECTRUM_mobile

La nuova App per visualizzare i colori

La nuova App SPECTRUM_mobile è disponibile per il download gratuito in italiano sui sistemi operativi Apple iOS e Android.

SPECTRUM_mobile permette di realizzare simulazioni di colore in modo istantaneo e intuitivo, per visualizzare sullo schermo del proprio dispositivo come potrebbero apparire le pareti di una stanza o le facciate di un edificio dipinte con nuove tonalità.

L'App è stata pensata per gli applicatori che in questo modo possono mostrare ai clienti come apparirà il lavoro ultimato, per i progettisti che vogliono proporre una nuova idea progettuale ai committenti oppure a tutte quelle persone che desiderano ridipingere casa ma sono indecise su quale colore stia meglio con i propri mobili.

Nell'App ci sono quattro sezioni principali: Collezioni, Video live, Foto e Miscelatore di colore.

Collezioni

In "Collezioni", gli utenti possono navigare le collezioni Caparol. Nella vista a ventaglio della mazzetta, si può selezionare un colore e visualizzare tutte le informazioni relative: i valori di luminosità, saturazione e tonalità (LCH), l'indice di riflessione e i pittogrammi dei prodotti con cui è possibile realizzarlo.

Nella vista ColourWall invece si possono filtrare i colori attraverso le tonalità e il vaolre di luminosità.

Al momento nell'app sono presenti la mazzetta 3D system, la CaparolColor Compact (disponibile in Germania e realizzabile con le tinte pronte AVA) e la collezione Trend dell'anno.

Video live

La sezione Video live è la parte più innovativa dell'App SPECTRUM_mobile. Le facciate e le pareti interne possono essere dipinte in tempo reale nel colore scelto - semplicemente con un tocco del dito sull'immagine in movimento.

Non è più necessario rielaborare le immagini per far vedere come può apparire un colore!

Foto

La sezione "Foto" può essere utilizzata per progettare fotografie scattate direttamente con la fotocamera oppure già salvate nella galleria. Per visualizzare i nuovi colori, basta toccare sull'area desiderata dopo avere selezionato lo strumento "Bacchetta magica".

In "Foto" si trova anche una selezione di facciate e interni che possono essere colorati rapidamente in pochi gesti.

Miscelatore di colore

La mazzetta CaparolColor Compact, non disponibile in Italia, è stata pensata per essere realizzata con i colori AVA Amphicolor Vollton-und Abtönfarbe.

Lo strumento "Miscelatore di colore" aiuta l'applicatore che usa questo sistema per mettere in tinta le pitture, nella preparazione dei colori della CaparolColor Compact, riportando le percentuali o il peso di ogni colorante da utilizzare.