Campagna pubblicitaria 2015/2016

"La storia è futuro"

La campagna Advertising multisoggetto 2015/2016 intende raccontare in chiave narrativa e simbolica, attraverso la “storia dell’elefante e del Bambino”, il brand Caparol e i suoi valori.

In particolare la strategia di comunicazione incentra il proprio messaggio sulla sintesi di due aspetti chiave: della lunga tradizione aziendale, dell’esperienza e competenza negli ambiti delle pitture, vernici e soluzioni tecnologiche per l’edilizia, della qualità rigorosa dei prodotti e servizi offerti dall’azienda ai propri partner commerciali, con i quali Caparol intrattiene rapporti di fiducia e di lunga durata in grado di garantire un successo di mercato certo e duraturo nel tempo.

Protagonisti della campagna sono l’elefante Caparol, che simboleggia la tradizione, la competenza e l’affidabilità dell’azienda, e il bambino che rappresenta il futuro, lo sguardo verso il nuovo, l’apertura verso collaborazioni e progetti finalizzati a migliorare il mondo costruito. I due protagonisti sono veri e propri compagni di viaggio che, intraprendono un viaggio attraverso luoghi e città tristi, decadenti, poco curati, poco efficienti e sostenibili, e iniziano un’opera di efficientamento e miglioramento estetico, funzionale e di salubrità che renderà la vita degli abitanti più serena e leggera, garantendo loro un futuro migliore. 

La campagna punta a portare in primo piano, inoltre, le competenze chiave del brand Caparol in quattro ambiti specifici: quello del Colore per Interni, del Colore per Esterni, del Sistema a Cappotto e dei Cicli di Restauro. Ambiti nei quali Caparol è, in diversi gradi, leader e player strategico sul mercato italiano e per i quali propone non solo prodotti bensì anche formazione e consulenza specialistica durante tutte le fasi di progetto. 

La storia è futuro. Grazie alla storia e alla tradizione, Caparol ha la forza e la competenza di immaginarsi e inventare con le proprie soluzioni un futuro sempre migliore. 

Colori per Interni:
In questo visual l’Elefante dà vita con i suoi colori e la sua presenza alla parete della stanza, il bambino lo accarezza, lo accoglie: la competenza Caparol nel settore delle pitture per interni trasforma le proposte creative in soluzioni tecnologiche e cromatiche di qualità superiore, per ogni tipo di esigenza e sensibilità.

Colori per esterni
Il bambino è proiettato verso l’alto, simbolicamente verso il futuro, “cavalcando” l’Elefante, radici, forza, tradizione: in sintesi l’innovazione basata sull’esperienza. Quest’immagine evoca la tecnologia del colore sviluppata da Caparol, che negli anni ha dato vita a una gamma di soluzioni completa e innovativa per il trattamento, la finitura e decorazione di esterni, con collezioni in continua evoluzione, sempre al passo con i trend architettonici e pienamente rispondenti alle più disparate esigenze tecniche ed estetiche.


Sistema a Cappotto: 
L’impronta della zampa, una firma inconfondibile, con cui il bambino gioca, si confronta, a cui tende. La tecnologia Caparol nel settore dell’isolamento a Cappotto si basa su un’esperienza produttiva e applicativa di oltre 50 anni, in grado di garantire sempre i migliori risultati di coibentazione e il raggiungimento dei più elevati standard di efficienza energetica per gli edifici. 




Cicli di Restauro:
Ancora giocosità, vicinanza, tradizione: il gioco antico dei trampoli con i barattoli che fa “crescere” il bambino, lo innalza, lo fa immedesimare con l’elefante stesso, nei suoi passi, nel suo cammino, fa rivivere l’esperienza del vecchio con l’energia del nuovo. Questo messaggio vuole riassumere la competenza di Caparol nel settore del Restauro delle facciate. Caparol offre infatti soluzioni e consulenza mirate, in grado di garantire risultati ideali in ogni tipologia di intervento: dagli edifici monumentali ai palazzi storici, all’archeologia industriale.