DAW Akademie

Centro di Formazione per l'edilizia professionale

DAW Akademie è il polo di formazione e comunicazione nato con l'obiettivo di essere un punto di riferimento a livello nazionale per trasmettere conoscenza e cultura a tutti gli operatori del settore dell'edilizia.Per questi motivi, missione dell'Akademie è quella di produrre e divulgare cultura tecnica, proponendo un ampio calendario di corsi teorico-pratici su temi di interesse generale e specialistico per applicatori, imprese edili e di pitturazione, distributori, progettisti, uffici tecnici, enti e  associazioni.

Akademie opera sul territorio con una serie di eventi programmati da ottobre a giugno:

  • Classic, per dare continuità e per rimanere una certezza per tutti. E' la proposta base dei nostri corsi rivolti agli Applicatori, Rivenditori e Progettisti. I corsi si articolano in un programma completo che include numerose tematiche dell'area Colore (preparazione dei supporti, cicli di pitturazione per esterni ed interni, cicli di decorazione), dell'area Cappotto (cicli di isolamento termico dall'esterno degli edifici, restauro energetico) e dell'area Restauro (recupero conservativo, restauro degli edifici storici, riparazione e manutenzione del cemento armato). A completamento del programma di formazione, DAW Akademie propone corsi di tintometria, di  marketing e comunicazione, di sviluppo di progetti e Piani del Colore.

  

  • On Tour, per essere al servizio dei suoi Clienti qualificati

  

  • In Conference, per trasmettere cultura tecnica e formazione specifica ai Professionisti e alle imprese, attraverso una serie di convegni e seminari presso gli Ordini professionali, gli enti e le scuole edili. Tutti gli eventi danno la possibilità di acquisire crediti formativi per i professionisti: ingegneri, architetti, geometri e periti edili.

 

Oltre ad essere luogo di formazione, DAW Akademie è anche il centro operativo della Promozione e Assistenza Tecnica per tutti i prodotti e i cicli applicativi.