DAW Akademie

Centro di Formazione per l'edilizia professionale

DAW Akademie è il polo di formazione e comunicazione nato con l'obiettivo di essere un punto di riferimento a livello nazionale per trasmettere conoscenza e cultura a tutti gli operatori del settore dell'edilizia.Per questi motivi, missione dell'Akademie è quella di produrre e divulgare cultura tecnica, proponendo un ampio calendario di corsi teorico-pratici su temi di interesse generale e specialistico per applicatori, imprese edili e di pitturazione, distributori, progettisti, uffici tecnici, enti, associazioni e Grande Distribuzione Organizzata.

Novità a.a. 2016-2017: 4U la news tutta dedicata a te

Quest'anno abbiamo voluto concentrare i nostri sforzi sulla novità "4U", che significa "for you", ovvero "per te". Si tratta di un servizio di corsi che comprende più moduli formativi combinabili a seconda delle diverse esigenze, indirizzati al personale di vendita, agli artigiani e ai professionisti. Abbiamo ideato questa programmazione su misura per formare le figure professionali più ricercate nel mondo dell'edilizia, operando sul territorio con diverse iniziative: 

  • R4U, ovvero per Te, Rivenditore: insieme a un nostro Responsabile Commerciale o Promotore Tecnico concorderete un incontro che ha lo scopo di progettare la formazione e la conseguente organizzazione del corso, che potrete comporre scegliendo i moduli formativi creando, in questo modo, un corso su misura per voi, che si svolgerà presso la nostra Akademie in 1 o 2 giornate, a seconda degli argomenti che vorrete trattare. 

 

  • on Tour 4U, ovvero l'Akademie che si sposta presso i punti vendita: a Te, nostro partner, desideriamo dare la possibilità di ricevere formazione non solo presso la DAW Akademie, ma sul territorio, direttamente presso la tua sede, alla presenza dei tuoi Clienti e senza alcun costo e sempre con un percorso formativo mirato, da comporre scegliendo tra i moduli formativi.

 

I moduli formativi: sono 22 e corrispondono ad argomenti specifici. Hanno una durata determinata da 1 a 4 ore, in modo da poter essere utilizzati singolarmente o combinati tra loro. L'organizzazione modulare della didattica è una strategia formativa, flessibile ma rigorosamente strutturata, che permette di organizzare tempo, risorse e spazi attraverso la selezione di argomenti specifici (i moduli) che, combinati a seconda delle esigenze, interessi e competenze, danno la possibilità di progettare il percorso formativo sugli argomenti che interessano maggiormente.


 Akademie è anche

  • Akademie Classic: è la proposta base dei nostri corsi rivolti agli Applicatori, Rivenditori, Progettisti e Addetti al Fai-da-te. I corsi si articolano in un programma completo che include numerose tematiche dell'area Colore (preparazione dei supporti, cicli di pitturazione per esterni ed interni, cicli di decorazione), dell'area Cappotto (cicli di isolamento termico dall'esterno degli edifici, restauro energetico) e dell'area Restauro (recupero conservativo, restauro degli edifici storici, riparazione e manutenzione del cemento armato). A completamento del programma di formazione, DAW Akademie propone corsi di tintometria, di  marketing e comunicazione, di sviluppo di progetti e Piani del Colore.

  • Akademie in Conference: per trasmettere cultura tecnica e formazione specifica ai professionisti a alle imprese, attraverso una serie di convegni e seminari presso gli Ordini professionali, gli enti e le scuole edili. Tutti gli eventi danno la possibilità di acquisire crediti formativi per i professionisti: ingegneri, architetti, geometri e periti edili.

 

Oltre ad essere luogo di formazione, DAW Akademie è anche il centro operativo della Promozione e Assistenza Tecnica per tutti i prodotti e i cicli applicativi.