Sostenibilità

In quanto leader nella qualità, Caparol si assume la responsabilità di pensare all'equilibrio tra redditività economica, rispetto dell'ambiente e qualità della vita, sia in ogni scelta che nello sviluppo di nuove soluzioni per l'edilizia. L'ottimizzazione continua nell'utilizzo efficiente delle risorse, la protezione del clima, la creazione di ambienti sani e gradevoli sono la nostra priorità.

Questo approccio ha caratterizzato le scelte di Caparol da sempre. Siamo una azienda di grande tradizione, fondata e ancora attualmente gestita dalla quinta generazione della famiglia Murjahn. 

Testimone della nostra responsabilità sono, ad esempio, i nostri colori ad emissioni minime, quelli privi di solventi, smalti e vernici a base d'acqua, rivestimenti a bassissime emissioni, così come numerosi altri prodotti e sistemi, che sono diventati veri e propri riferimenti a livello mondiale, come i nostri sistemi a cappotto.

Sostenibilità: alcuni esempi di prodotti e sistemi Caparol

Nel 1985, con Indeko-plus, abbiamo lanciato la prima linea di colori per interni a bassissime emissioni e priva di solventi. Oggi tutti i prodotti Caparol si fregiano del prestigioso sigillo di qualità E.L.F.

Offriamo sistemi a cappotto, sin dal lontano 1957. Un terzo delle emissioni mondiali, causa dell'effetto serra, sono causate dagli edifici e grazie ai nostri sistemi Capatect possiamo offrire un decisivo contributo per quanto riguarda il risparmio energetico in edilizia e la riduzione delle emissioni di CO2. I pannelli isolanti Dalmatiner, sviluppati e proposti da Caparol, sono una grande innovazione in questo ambito.

Oltre ai prodotti, alle materie prime, ai processi produttivi, ci stanno a cuore anche gli aspetti socioculturali: non proponiamo "solo" colori, ma pensiamo a soluzioni cromatiche adatte a diverse tematiche e a diversi tipi di ambiente. Per questo motivo nella nostra gamma è possibile trovare colori per interni ed esterni esplicitamente pensati per scuole, asili, ospedali, cliniche, studi dentistici e medici in genere, case di riposo e di cura.

La scelta di Caparol di proporre solamente prodotti e sistemi dalla qualità rigorosa, fa sì che questi siano anche più durevoli nel tempo rispetto ad altre soluzioni. Questo consente di allungare i cicli della manutenzione e del restauro degli edifici e i nostri clienti possono risparmiare materiale, energia e denaro.